HOME PROFILE GALLERY CONTACT BOOK
 
  PROFILE  
 
 

 

 

   
 


Le lunghe attese aspettando il momento giusto per lo scatto. Fotografare la natura è una sfida con me stesso, con la mia tenacia. Insegna come una pratica meditativa.

Questo è lo spirito che mi anima dal 1990, anno del mio primo scatto. Inizia tutto in Valdera, la mia terra . Da qui vengono i miei scatti più importanti, che mi  fanno ottenere molti  premi  in tutto il mondo negli ultimi anni. Nel 2008 vinco il Campionato Italiano di Foto Naturalismo. Nel 2006, 2008, 2010 e 2014 sono parte della Nazionale Italiana che si aggiudica il Campionato del mondo FIAP di Foto Natura.

Oggi, sono impegnato a documentare i cambiamenti che la flora e la fauna stanno subendo, nella convinzione che la fotografia sia un forte strumento per far capire e documentare cosa accade all'ambiente in cui viviamo. Mi auguro che le mie foto aprano gli occhi delle persone alla bellezza della natura. Forse qualcuna di queste cambierà i loro pensieri e aiuterà a proteggere il nostro mondo.

 

 

 

 

Waiting and waiting for the right moment to click. Taking photographs of natural settings is a challenge to my endurance. It works like a meditation technique. This has been my spirit since 1990, when I took my first photograph. I started photographing in Valdera, a region in Tuscany, where I am originally from. It is the setting of my most important photographs, which enabled me to receive many awards in the whole world over the last years. In 2008, I won the Italian Championship of Natural Photography. In 2006, 2008, 2010 and 2014 I was a member of the Italian team who won the FIAP World Championship of Natural Photography. Today I am endeavouring to document the changes that the flora and fauna are undergoing due to environmental influences, since I am convinced that photography can contribute to provide evidence of what is happening to the environment in which we live. I hope my photo documentations open people’s eyes for the beauty of our nature. Maybe some of them will change their thoughts and help to protect our world.